La nostra storia.
CML corporate: una storia che inizia negli anni ’50, come azienda di produzione e commercializzazione su scala nazionale di pali in cemento armato centrifugato per il trasporto di energia elettrica in bassa e media tensione, negli ultimi anni ha effettuato consistenti investimenti per la modernizzazione degli impianti di produzione, l’incremento dell’efficienza e l’ampliamento della gamma prodotti, sviluppata grazie alla piena e continua attenzione alle evoluzioni del mercato ed alla disponibilità per la progettazione di nuove e diverse soluzioni che meglio si adattino alle esigenze e alle richieste del cliente.
Questa filosofia ha condotto alla piena soddisfazione delle esigenze dei propri clienti, grandi, medi e piccoli installatori di impianti di illuminazione: aziende di produzione nel segmento dell’arredo urbano, studi di progettazione, aziende municipalizzate, ENEL e grossisti di materiale elettrico, grazie a prodotti certificati che spaziano dal settore dell’illuminazione pubblica all’arredo urbano, dalla semaforica ai sostegni per pannelli fotovoltaici nonché alle torrifaro sia a piattaforma fissa che a corona mobile.
Anni di successo: la storia di CML.
Illuminiamo il futuro delle nostre strade
Soluzioni di sicurezza e illuminazione di alta qualità per una viabilità notturna efficiente e affidabile.
Vision.
Favorire il miglioramento della vita delle persone portando l’illuminazione e l’energia in ogni parte del mondo, accrescendo la mobilità delle persone. Con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione per creare un futuro più luminoso e interconnesso per tutti.
Mission.
Diventare un gruppo internazionale leader nei sistemi di pubblica illuminazione e di strutture in acciaio per linee elettriche e telecomunicazioni, sviluppare nuovi prodotti per le smart city, che possano migliorare la mobilità delle persone con strutture per l’alimentazione delle auto elettriche e la mobilità sostenibile.
Realizzeremo questa missione tramite:
Principali clienti.
Report di sostenibilità 2023.
Un importante traguardo che evidenzia il nostro impegno verso un futuro più responsabile e attento all’ambiente, alle persone e alla comunità.
Alcuni dei nostri progressi più significativi:
- Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) per il palo ottagonale, che riflette la nostra attenzione all’intero ciclo di vita del prodotto.
- Certificazione SA 8000: un percorso verso il miglioramento delle condizioni lavorative, che mira a garantire pratiche etiche e trasparenti.
- Energia 100% rinnovabile per le nostre operazioni, con una riduzione del 17% delle emissioni Scope 2 (Location-Based) rispetto al 2022.
- Economia circolare: il 98% dei rifiuti prodotti è destinato al recupero, dimostrando un forte impegno verso la riduzione dell’impatto ambientale.
Le certificazioni di CML.
CML proprio a confermare la qualità dei suoi prodotti e dei suoi processi interni, può vantare una serie di certificazioni quali marcatura CE, qualità ISO 9001, OHSAS 18001 (che certifica il sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro) e omologazioni ottenute da Autostrade per l’Italia, ENEL e Ferrovie dello Stato che, insieme al forte orientamento dell’azienda al servizio, pongono la stessa in una posizione di grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.